Hai delle domande?

Sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio.

Sì, puoi utilizzare la nostra app, sia per IOS che per Android. Scaricandola sul tuo App Store ti consentirà di utilizzare tutti i nostri servizi.
Dopo aver scaricato l’App effettuare il Login oppure inserire e-mail e password Caricare una foto che servirà ai punti ritiro per riconoscerti, è bene quindi utilizzare una foto ben visibile.
L’App di ProntoPacco è utilizzabile dai punti ritiro per comunicare con i clienti e/o con i corrieri
La gestione avviene direttamente attraverso l’applicazione. Basterà entrare nell’App, selezionare l’area Clienti; scansionare il codice di spedizione tramite Scanner-code o inserire il codice manualmente; scegliere l’opzione desiderata tra Consegna Pacco, Rifiuta Pacco o Ritira Pacco. Per Consegna Pacco al Cliente basterà far apporre sul telefono la firma come prova del ritiro pacco Per Rifiutare un Pacco basterà confermare il rifiuto e scansionare il codice per richiedere che il pacco sia ritirato nuovamente dal corriere Per Ritirare il Pacco, ovvero quando il cliente vuole effettuare un reso, basterà scansionare il codice per richiedere il ritiro dal corriere.
La gestione avviene direttamente attraverso l’applicazione. Basterà entrare nell’App, selezionare l’area Corrieri, scansionare il codice a barre tramite Scanner-code o inserire il codice manualmente; Prendere in carico il pacco arrivato dal corriere. A questo punto cliccando OK partirà una e-mail che avviserà il cliente di ritirare il pacco presso il tuo punto ritiro. Per restituire un pacco al corriere bisogna scansionare nuovamente il pacco e seguire la procedura di ritiro; selezionare una casuale per richiedere il ritiro da parte del corriere. Al momento della consegna del pacco al corriere bisogna nuovamente scansionare il codice a barre e confermare.
All’interno dell’Applicazione è possibile visualizzare la lista di tutti i pacchi da effettuare e lo storico di tutte le spedizioni gestite

Non hai trovato la risposta alle tue domande?

Lo staff di ProntoPacco

è sempre pronto a rispondere alle tue domande qualunque esse siano.

Scrivi a

servizioclienti@prontopacco.it per qualsiasi richiesta.

Supporto

Lun - Ven dalle 09.00 alle 19.00 - Sab dalle 09.00 alle 13.00

Chiamaci

allo 06 94800084 e risponderemo alle tue domande

pattern-lines

Scarica la App di prontopacco!

Entra nel mondo di ProntoPacco. Scarica l'app sul tuo dispositivo e inizia ad utilizzare tutti i servizi. Per semplificare l'uso scarica anche la guida in pdf.

phones